… il mediterraneo è la tomba per tantissimi migranti, bambini, donne, uomini, tutti morti nell’indifferenza degli italiani.
Quelli che non muoiono ed hanno la fortuna di essere salvati dalle navi delle ONG vengono disumanamente trattenuti in ostaggio dal ministro degli interni.
Tremendo.
"Mi piace""Mi piace"
in realtà una certa forma di indifferenza è “naturale”, salva la (tua) vita. alternativamente c’è solo la pazzia, o una rabbia ingestibile.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che se l’indifferenza è per quello che combina Fedex allora concordo. È l’indifferenza verso i drammi sociali , verso le cose importanti, verso i temi da cui dipendono le nostre ed altrui vite , che non concepisco. L’esempio è sempre quello dei tedeschi che rimasero indifferenti rispetto alle retate e deportazioni dei loro connazionali ebrei. Un’indifferenza che mi fa vomitare.
"Mi piace"Piace a 1 persona