Siamo esseri complessi …

Ogni tanto, periodicamente, torno a spiegare perché questo mio blog.

La partenza del Blog è dovuta a Barbara che tre anni fa mi convinse a condividere in rete i miei disegnini. Il blog non ha altro scopo che quello della condivisione senza nessuna censura del mio immaginario porno-erotico. Non c’è nessun desiderio da parte mia di “notorietà”, è tutto e solo una forma di divertimento e di relax. Ovviamente mi fa piacere se quello che faccio ha il riscontro positivo di altri blogger, ma non mi cruccio se non ottengo dei “like”. Mettere o non mettere un like fa parte della libertà di ognuno di noi, non dobbiamo piacere per forza.

E poi rendiamoci conto che questo di WP è solo un mondo virtuale, tutti noi abbiamo una vera vita che spesso ha poco ha a che spartire con quello che pubblichiamo. Io non sono un vero disegnatore, anche se devo ammettere che ai tempi delle scuole medie avrei voluto diventarlo. Faccio un lavoro che mi occupa tantissimo a livello mentale, ed ho scoperto che disegnare mi aiuta ad attivare quello che viene chiamato “pensiero laterale”. Mentre disegno, divertendomi, la mente vaga, immagina teorie (magari inutili, non è questo il punto), risolve problemi … comunque non so spiegare il meccanismo.

Mi ricordo che quasi tutte le idee della mia tesi di dottorato le ebbi facendo pesi in palestra … beh i pesi a quanto sembra avevano la stessa funzione che ora hanno i disegni, con la non piccola differenza che disegnare è molto molto più divertente.

Ringrazio comunque tutte le persone che mi seguono (Lisa, Paola, Deboroh, Sara, la contessa mercedes ecc … anche quelle che sono sparite dai blog ma che fortunatamente sento privatamente), spero a volte di divertirvi con le mie cazzate, a volte, mica sempre.

Vi abbraccio tutte e tutti,

andrea

16 Replies to “Siamo esseri complessi …”

      1. beh … potessi mi trasferirei ad Okinawa-Naha, mare bellissimo tropicale (nuvoletta a destra), karate (il
        mio ritratto), cibo eccezionale, abitanti gentilissimi e tranquilli , ci sono stato per un mese e purtroppo il tempo volò via. Ma andrebbe benissimo anche il sud del Giappone …

        Piace a 1 persona

      2. … il Giappone è per me bellissimo, Okinawa è comunque una cosa a se stante. Lontanissima dal Giappone storico fu completamente distrutta dagli americani, praticamente non esistono edifici storici. Ma sono gli okinawensi, il
        mare, il cibo ed il
        karate a renderla un paradiso. C’è purtroppo da dire che il mare pullula delle specie più mortali del mondo, e la terra ferma è piena della “specie” umana più letale … gli “americani”.

        Piace a 1 persona

      1. Beh, tu ci creda o no, tra i miei colleghi (ed ho girato in Italia tre università, più due a Parigi), sono l’unico a mia conoscenza che ha fatto di tutto per passare il più possibile inosservato (il contrario del *public relations man*)… e non mi pento minimamente.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...