Tanti anni fa inventai un personaggio che chiamai super fava lessa. Devo precisare che a Livorno la FAVA è il cazzo (le fave le chiamiamo baccelli, il peperoncino zenzero, il melone popone e la mortadella melone … 🤣 che confusione, vero?)
Ma torniamo alla nostra superfavalessa. Anche lei , come Pinka anni dopo, non ha trovato un editore. Mi ricordo che vivevo a Parigi quando mandai un po’ di bozzetti in giro … niente da fare. Avrei anche provato con Charlie Hebdo se non fosse arrivata la schifosissima strage da parte di fanatici religiosi…
Barbara ogni tanto mi chiede di resuscitare super fava lessa, che, nonostante sia un cazzo, non ha niente di pornografico e nemmeno di erotico (la carica sessuale del personaggio è pari a quella di un orecchio di un elefante). Boh , domani ci provo … almeno per un salutino natalizio .
Superfavalessa è meraviglioso, la forma che ha è dvertentissima, coi testicoli/coscette 😀
E il melone popone non mi è mai tornato dei termini toscani xD
Anche rosmarino ramerino, cachi diosperi… °_°
"Mi piace""Mi piace"
Da me i cachi si chiamano pomi, lo straccio cencio, il rubinetto cannella, il lavabo per i panni pila, la scopa granata, il cazzo fava, le fave baccelli ecc
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cencio cannella e fava li so anch’io 😀 Forse dipende dalle zone! E la spazzatura nettezza?
Poi vabbè gli accenti tutti invertiti rispetto ai milanesi xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensa che in italiano nettezza significa assenza di sporco, insomma pulizia. Poi c’è la nettezza urbana (pulizia urbana) e noi in toscana l’abbiano inteso come spazzatura, invertendo il significato. Davvero siamo dei fenomeni a cambiare il nome delle cose 😜
"Mi piace""Mi piace"