Persone e intersessualità

Forse non lo sapete ma ogni anno nascono (relativamente) molt* bambin* intersessuali (un tempo si diceva ermafroditi).

Per una odiosa pratica retaggio della nostra cultura cristiana occidentale che non concepisce altro che i generi maschio e femmina, i medici propongono subito ai genitori di “decidere” quale sesso far avere al neonato. Quindi assistiamo sistematicamente a evirazioni o chiusura delle vagine. Poi per tutto il resto della vita il/la bambino/a dovrà assumere ormoni per modificare il corpo esteriore coerentemente  con la scelta operata dai genitori al momento della nascita, una scelta fisica irreversibile, che provoca poi dall’adolescenza in poi problemi giganteschi a livello psicologico.

Quella della *scelta* uomo/donna fatta dai genitori su richiesta dei medici la trovo degna di un regime nazista. Ma del problema si tace pubblicamente … si fa finta che non esista, e la santa romana chiesa cattolica è ben felice di tutto ciò.

Se volete  qualche informazione in più vi consiglio il seguente sito web:   http://www.intersexesiste.com/i-movimenti/

Il motivo per cui faccio spesso disegni con personaggi dal corpo di donna e pene è per rendere in modo ironico e pornografico un omaggio ai tanti intersessuali con il corpo mutilato dalle pratiche chirurgiche-cattoliche.

 

5 Replies to “Persone e intersessualità”

    1. I miei disegni valgono per quel valgono, diciamo che quando ho da esprimere idee politiche lo faccio esplicitamente (ho reso omaggio a compagni come Renato Curcio o come Peppino Impastato), gli altri sono solo un divertimento. Ho solo spiegato come nascono tutti quei miei personaggi con tette e cazzi.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...