…. e giramento di cabasisi .
Volete negare la pericolosità del corona virus? È semplice, basta mettere la testa sotto terra e non guardarsi intorno, et voila il corona-virus sparisce.
Salvini, supportato da individui come Zangrillo o scienziati fasulli come Tarro, è un campione in questa opera di mistificazione (si legga https://www.google.it/amp/s/espresso.repubblica.it/attualita/2020/04/24/news/chi-e-davvero-giulio-tarro-il-virologo-anti-burioni-e-de-luca-tra-titoli-inventati-e-bufale-1.347616/amp/ per sapere chi è Tarro).
Ma sappiano bene che ormai in Italia i veri scienziati (quelli che fanno ricerche internazionalmente riconosciute pubblicate su riviste peer-reviewed) hanno per il “popolo” meno reputazione di chi ha “studiato” su FB … ed a me iniziano davvero a girare le palle.
Avessi 20 anni in meno proporrei a Barbara di trasferirci in una nazione un po’ più civile, dove almeno la Cultura abbia diritto di cittadinanza.
Tra un po’ dovrò pubblicamente vergognarmi di essere un professore universitario. Che cazzo conta essermi laureato, aver ottenuto un dottorato di ricerca, aver vinto nell’ordine un concorso da ricercatore, da professore associato e poi da professore ordinario se per gli italiani contano più le “opinioni” scientifiche di gente ignorante più delle capre che si è formata leggendo FB!

È dalle sacche nella quale stalli che si deve alzare il controcanto: forza! 😉😛🤣🤸
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non ho più forze … mi sento come don Chisciotte e sono stufo (battaglio da una vita)
"Mi piace"Piace a 2 people
si cerchi tra le nuove leve, eccheccatz! distribuzione dei compiti e passaggio generazionale… che serva questo benedetto passaggio 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
il passaggio generazionale in univ? Sono 20 anni che le università hanno tagliato enormemente le assunzioni dei giovani. Ormai una persona sotto i 40 anni non può sperare di avere un posto stabile in università… che schifo.
"Mi piace"Piace a 2 people
quindi prima del passaggio generazionale serve il ricambio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti … servono i giovani e ne servono tanti! I ruderi come il sottoscritto dovrebbero andare in pensione (ed invece dovrò stare in servizio sino ai 70
anni … tieni conto che in Francia i prof univ vanno in pensione a 65 anni max)
"Mi piace"Piace a 1 persona
una visione… 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
dice che il
link non è valido
"Mi piace"Piace a 1 persona
azz… cambio in corsa!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh per ora la pensione è una cosa ancora lontana …
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace""Mi piace"
Non credo che cambierebbe molto, visto quello che è successo negli altri paesi.
Comunque in televisione i professori scienziati li ho visti dire tutto e il contrario di tutto, forse anche voi professori questa volta ci avete messo del vostro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I nomi di questi professori scienziati che hanno detto tutto ed il
contrario di tutto? Sai per capire a chi ti riferisci. I soliti tre o quattro frequentatori dei salotti TV? Cerca di essere preciso, i nomi please.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ripeto io son un cretino e l’ultima cosa che faccio è prendermi sul serio.
Zangrillo Basetti Caruso Clementi Gattinoni Greco Lorini Palù Remuzzi Rigoldi tutti perfetti sconosciuti per il sottoscritto hanno firmato un documento dove dicevano delle cose, mentre altri dicevano l’opposto.
A Napoli dopo la vittoria di coppia Italia dopo i festeggiamenti ci sarebbe dovuto scoppiare una epidemia secondo certi scienziati, non mi pare sia successo nulla, credo personalmente che nessuno abbia capito ancora esattamente quello che sta succedendo.
Nel dubbio tengo la mascherina e la distanza.
"Mi piace""Mi piace"
Zangrillo (il medico di berlusconi) non è un virologo e si muove in assonanza a Salvini, gli altri saranno come lui … In ogni caso a fronte di migliaia di scienziati che fanno seriamente il loro lavoro cosa sono 4 o 5 coglioni televisivi? Le generalizzazioni sono sempre dannose. La stragrande maggioranza dei virologi ha sempre detto
la stessa cosa, poi ci sono sempre quelli che vuoi per avere un attimo di popolarità
vuoi per assecondare il volere del novello duce si sono messi per traverso, ma sono un’esigua minoranza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E comunque io ce l’ho con chi, non sapendo niente e non avendo mai studiato, discetta sul coronavirus sposando tesi complottiste, rifiutandosi di mettersi le mascherine, rifiutando di prendere qualsiasi precauzione. A Napoli l’indice di contagio era così basso che l’ assembramento di tifosi non ha avuto conseguenze. Se nessuno dei rifido era infetto come poteva il
virus far partire il
contagio? Ma dato che nessuno di noi fa ogni giorno il tampone deve vigere un atteggiamento di responsabilità . Si chiama innanzitutto rispetto per il
prossimo .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ripeto, io metto mascherina e mantengo distanza, e al delirio uso i guanti,e prima d’entrare ci misurano la temperatura . Cerco nel limite delle mie capacità d’informarmi.
Quello posso e quello faccio.
Non voto destra , mai votato destra neanche per sbaglio.
"Mi piace""Mi piace"
Ma caro A-P non c’è l’ho con te. C’è l’ho con i dispensatori di opinioni al grido di 1 vale 1. Discutere è lecito, sminuire i 35mila morti per covid è una vergogna. Dire che il virus “italiano” ormai è innocuo senza mai aver fatto una sperimentazione che sia una (vedasi Zangrillo) è pericolosissimo. È vero, sappiano ancora poco di questo maledetto corona virus, quindi occorre avere la massima precauzione per non ricadere nel dramma invernale (dramma che fortunatamente ha coinvolto solo il
nord Italia, grazie al
lockdown).
"Mi piace"Piace a 1 persona