I Want You

No, decisamente non è un post allegro. Il contagio sembra andare fuori controllo ed io spero che il governo e le regioni prendano misure adeguate e non schizofreniche, perché accettare che autobus e metropolitane siano pieni e poi lamentarsi del contagio è schizofrenico.

Dire che le scuole devono fare lezione in presenza (senza mascherina) e poi inventarsi la frottola che i giovani si contagiano *solo* fuori dalle scuole è vergognoso.

Per preservare la finta normalità del ritorno a scuola a tutti i costi si sono intasati i mezzi pubblici, aiutando la diffusione del covid. Grazie Azzolina per questo tuo impegno a favore del contagio.

Quindi ben vengano misure restrittive, a partire da scuole ed università, chiudiamo poi le palestre e tutti i luoghi dove è di fatto impossibile garantire un serio distanziamento. Meglio misure dure ora, con chiusure razionali e mirate, che arrivare tra un mese ad un lockdown generalizzato.

Intanto mettiamoci tutti la mascherina, NON c’è limitazione della libertà nell’indossarla, solo gli stupidi, gli ignoranti e le persone in malafede lo possono affermare.

8 Replies to “I Want You”

    1. Io sono per natura un pessimista-ottimista … difficile spiegarlo. Diciamo pessimista nel breve periodo ed ottimista nel lungo . Nel medio periodo sono un mix delle due cose, dipende da come mi sveglio (oggi mi sono svegliato molto male)

      "Mi piace"

      1. Questo commento mi ha ricordato una canzone di Rancore… “Ottimismo Pessimo” …non so se hai presente.
        Purtroppo ci sono molti problemi e testine di cavolo… Io semplicmente vorrei che non si chiduesse tutto… Perché stare sempre in casa mi fa sentire soffocato. VOrrei continuare a passeggiare…eh beh, vedere una persona che sta diventand osemrpe più speciale 🙂

        "Mi piace"

  1. Ciò che sta diventando eclatante è il continuo ricorso alla responsabilizzazione (anche giuridica?) del singolo+singolo per ovviare all’incapacità progettuale e organizzativa di chi è stato assunto per progettare e organizzare. Ognuno farà la sua parte, ci saranno eccezioni, ma non provino a dare la colpa a noi per le loro mancanze. Io aspetto ancora la formulazione di un’accusa per strage (altro che camici, ma sistemato con i camici è risolta) ai vertici della mia regione.

    Piace a 1 persona

    1. Sono due aspetti giuridici diversi la responsabilità dei singoli e le responsabilità dei vertici politico-amministrativi, e sono immensamente maggiori quelle di chi ha il potere. Quello che è accaduto in lombardia è stato tremendo. Noi in Veneto abbiamo avuto solo fortuna (il virus si è diffuso un po’ dopo la lombardia, poi fortunatamente è arrivato il lockdown). Gli italiani alla fin fine si sono comportati molto meglio di quanto tutti si aspettassero. Ma dopo questo comportamento quasi esemplare che è accaduto? I governanti hanno fatto a gara a dire che tutto era più o meno passato, sono stati riempiti i mezzi di trasporto (e non certo per scelta dei cittadini), sono stare inopinatamente riaperte tutte le scuole ammassando i ragazzi (per poi accusarli di comportamenti sbagliati fuori dalle scuole stesse). Il governo ha deciso che nelle classi il virus non circola e che addirittura non servono le mascherine. Ecco, sono questi comportamenti di chi detiene il potere ad aver causato la nuova impennata dei contagi. Magra consolazione: i governanti delle altre nazioni EU non sono stati migliori dei nostri.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...