Fatemi una volta tanto essere serio in questo mio blog dedicato al disegno del nudo e del sesso in tutte le forme.
Siamo arrivati ad un nuovo minilockdown che però avrà un impatto devastante su tanti lavoratori italiani.
E’ stato giusto il DPCM? Secondo me sì.
E’ stato giusto arrivare al DPCM? Secondo me no.
Tranquille/i non sto diventando schizofrenico. Cerco di spiegarmi.
Grazie al lockdown di marzo-maggio la curva dei contagi è stata abbassata enormemente. A quel punto i governanti locali e nazionali avevano una sola arma a disposizione: prevenzione+ incremento delle strutture sanitarie di primo intervento.
Doveva essere chiaro a tutti che il virus sarebbe tornato prepotentemente dato che non era stato debellato. Ma invece cosa è stato fatto? Niente.
- I governanti si sono sbracciati a divulgare la falsità che non ci sarebbe stata una seconda ondata;
- non è state fatto nessun piano serio di tracciamento (secondo quanto indicato dal Prof. Grisanti, ovvero tamponi a tappeto per tracciare ed isolare i positivi);
- in modo vergognoso certi governanti regionali (Zaia in testa) hanno fatto di tutto per instillare nelle teste delle persone l’assurda convinzione che il coronavirus si fosse indebolito (supportati da gente come Zangrillo).
L’effetto di 1, 2 e 3 è stato un liberi tutti estivo al suono di “tutto è finito”.
Ma inutile prendersela con le persone che non hanno fatto altro che seguire quanto veniva predicato ai piani alti, il virus non faceva più paura.
E poi?
Non solo il governo non ha fatto nessuna vera opera di prevenzione ma nemmeno, in previsione di una sicura seconda ondata, ha incrementato le strutture sanitarie,
Perché l’altra arma al momento disponibile contro il covid è la sanità capillare. Riapertura di tutti i piccoli ospedali di prossimità, e strumenti concreti in mano ai medici di base.
Certo sarebbero state operazioni costose, ma comunque molto meno costose che far ripiombare l’Italia nel lockdown.
Ed ora che ci ritroviamo con i buoi/virus scappati dai recinti non è rimasto altro che iniziare a richiudere l’Italia.
Osservazione finale: possibile che non venga in testa a nessuno che il dramma covid sia amplificato enormemente dalla nostra economia capitalista ed individualista?
Grazie dell’attenzione.
Andrea
La vedo esattamente come te…però non capisco il significato di chiudere un ristorante alle 18… Ma agli infermieri il premio per il lavoro fatto a marzo e maggio, alla fine lo hanno dato oppure sono rimaste solo parole?
"Mi piace""Mi piace"
Di quando sono cresciute le vendite di Amazon ? 🤔 E cosa ne pensi della Censura che fanno sui social ? La riflessione mi nasce da quella che han fatto a Madonna in questi giorni ad esempio. Io ho chiuso definitivamente da anni sia Fb che Instagramm
"Mi piace""Mi piace"
Proprio così e ora godiamoci questo parziale lockdown…. eiiiiiii è per poter passare un felice Natale!….. madre santa che tristezza
"Mi piace""Mi piace"