I clown fanno paura?

Negli USA c’è tutta una tradizione cinematografica che vede i clown come esseri spregevoli, sadici, a volte veri e proprio mostri. Ma si sa che la società USA è a volte ben strana. Non aliena, come potrebbe essere quella giapponese, ma strana pur essendo totalmente occidentale.

Come i Clown siano passati da buffi personaggi amati dai bambini a mostri assetati di sangue non lo so. Qualcosa deve essere accaduto per aver così radicalmente modificato la percezione americana su questi personaggi circensi. A me invece i clown hanno sempre messo tristezza, quando da bambino mi portavano al circo non mi facevano mai ridere, mentre amavo scimmie leoni e tigri.

Rimane il fatto che passare per un cunicolo semibuio di un antico borgo medievale e trovarsi improvvisamente davanti un enorme clown che si scopre la panza può essere un’esperienza quasi paurosa. Per un attimo, solo un attimo, mi sono trovato in sintonia con gli americani.

7 Replies to “I clown fanno paura?”

    1. La foto è ovviamente fatta per ridere, ma prendemmo davvero quasi paura lì per lì . Un vicolo/tunnel come se ne vedono tanti nei vecchi borghi medioevali , pochissima luce, camminavamo ed improvvisamente vedemmo questo enorme essere. Insomma, sussultammo perché nel semibuio mica capimmo al volo che si trattava di una “statua”.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...