Care e cari vi devo qualche spiegazione.
Io ho sempre creduto nel libero pensiero ed oltretutto sapete cosa penso sull’essere bigotti. Già un paio di anni fa ho dovuto cancellare i disegni di una mia carissima amica, perché avevano iniziato a romperle le scatole (ovviamente tutti i disegni delle mie amiche sono stati pubblicati con il loro esplicito consenso).
E qui arriviamo al problema del mio lavoro. Lo sapete tutti, sono un professore universitario, ma questo mica dovrebbe essere un ostacolo alla mia piccola (ed oggettivamente insignificante) creatività artistica. E’ ovvio che miei studenti (tutti maggiorenni) potrebbero vedere il mio blog e la cosa non mi ha mai turbato (molti colleghi lo conoscono, e lo stesso dicasi di dottorandi e borsisti.)
Tutto perfetto, vero? Peccato che in questi giorni io sia stato preso di mira da qualche mio studente/studentessa (in modo ovviamente anonimo) … e questo non va bene.
Quindi la soluzione è stata la cancellazione di tutti i miei post (non solo quelli a tema sessuale) perché non voglio assolutamente che il mio lavoro si mischi con i contenuti del blog. Il rapporto docente/studente è asimmetrico ed è meglio non creare commistioni spiacevoli tra la mia vita privata e quella professionale.
Tranquille/i mica ho intenzione di smettere di proporvi i miei disegnini, solo che dovrò modificare il blog da pubblico a privato, in modo che solo le persone che non siano miei studenti (ad esempio tutti voi con cui discuto normalmente, Paola, Liza, Ettore, Endorsum, AllegroP, Deboroh, Alessandra M., Giusy, Evaporata ecc., ) possano accedere.
Al momento sono molto incasinato con il lavoro (i disegni che ho pubblicato sino a ieri erano quasi tutti fatti durante l’estate) ma magari sabato trovo il modo più indolore per pubblicare i miei disegni in modo “student-free”.
Ettore, mi sa che avevi completamente ragione a voler rimanere anonimo, e comunque i tuoi post sono solo poetici, non porcelli come i miei.
Ci sentiamo presto … peccato, ieri notte avevo appena finito il ritratto di Osiride.
Baci
andrea
tornaaaa sta casa aspetta a te! tornaaa tornaaaa (in pvt o come cazzo ti pare) ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Peccato, il blog è la tua casa privata e nessuno dovrebbe mettere il becco su come la vuoi arredare. Se qualcuno non gradisce può evitare di farti visita.
"Mi piace""Mi piace"
OK, ma rischi che qualcuno in forma sempre anonima si spacci per amico di blog ed invece sia sempre uno studente o magari qualche collega stronzetto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dei colleghi stronzetti non mi interessa. Per gli studenti il discorso è diverso. Andava tutto bene sino a che si sono limitati a guardare
"Mi piace""Mi piace"
No vabbè…..
"Mi piace""Mi piace"