Concludo la serie olimpica con Hermes (Mercurio per i romani)

Tra gli dei ellenici Hermes è sicuramente il più longilineo. Ma in fondo non è un dio di guerra, è un araldo ed il fisico possente non si addice a tale ruolo.

Il cazzo è comunque sempre pronto alla bisogna, ed Hermes non fa una gran distinzione tra uomini e donne quando si parla di sesso (cosa tipica d’altronde per il popolo ateniense).

18 Replies to “Concludo la serie olimpica con Hermes (Mercurio per i romani)”

    1. Io ho un problema enorme (da sempre) nel riuscire a memorizzare i nomi ed i numeri (non sono mai riuscito neanche ad imparare le tabelline) e scrivendo o parlando a volte enuncio un nome al posto di un altro .

      "Mi piace"

      1. ma no che non cancello … tu sapessi a volte che problemi facendo lezione. Spesso certe parole non mi vengono, a volte sostituisco un nome per un altro. Dai ti racconto due cose: un bel po ‘ di anni fa andando a Siena vidi pascolare delle pecore con i loro piccoli e pensai “che carini i *pecorini*” ma dentro di me sentivo che non andava bene … diverti arrivare a Siena e chiedere al mio amico “come di chiamano i figli delle pecore” per sentire il nome giusto “agnelli”. Tempo fa trovai per strada il rettore (non l’attuale) e gli dissi: “mia moglie è collega di scuola della tua” lui rispose “ah, come si chiama?” ed io “Barbara … vuoto” non mi veniva più a mentre il cognome di mia moglie. Figura di merda … vabbè sono solo due episodi di tantissimi quotidiani. Ho imparato ad usare giro di parole quando è possibile, ma a volte faccio comunque un gran casino.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...