Robby e Circe la sensitiva: Cronache del dopo bomba N2.

E' ormai passato un secolo da quando USA e Russia scatenarono il conflitto nucleare. Il mondo ne uscì distrutto. Ma dopo un secolo il nostro pianeta ha ripreso a vivere.  Queste sono le cronache della vita sulla terra nell'anno 2121.

Nel 1956 un robot divenne famoso in tutto il mondo, si chiamava Robby ed era co-protagonista del film Il Pianeta Proibito.

Il conflitto nucleare mondiale del 2022 instillò in Robby (era conservato nel museo di Hollywood) la scintilla vitale.

Fu così che Robby si ritrovò vivo, pensante ed immortale in un mondo devastato dal conflitto nucleare.

Dopo qualche anno passato a studiare lo scibile umano in quel che rimaneva delle biblioteche Robby provò a fare vari mestieri.

Per prima cosa provò a fare il giornalista creando un suo proprio giornale. Il tentativo fallì miseramente dopo un anno in quanto nessuno dei sopravvissuti aveva interesse a comprare giornali.

Poi per qualche anno cercò di fare il porno attore … ma qui si scontrò con il fatto incontestabile che non aveva né cazzo né altri orani sessuali.

Intanto gli anni passavano e Robby iniziò a soffrire di depressione robotica. Purtroppo non esistevano famaci per curarsi, chi mai avrebbe pensato nell’era pre conflitto nucleare a sviluppare antidepressivi per i robot.

Per trovare la pace con se stesso iniziò un lungo viaggio per tutto il mondo. Il viaggio lo portò degli USA al polo sud, poi l’Africa, l’Asia e cosi via ì anno dopo anno visitò i luoghi più remoti del pianeta, compreso il mitico Bovolone in provincia di Verona.

Ma la pace interiore non arrivava … ed il viaggio continuava.

Fu così che giorno della primavera dell’anno 2121 mentre girovagava per la Grecia incontrò Circe.

Circe era una dolce mutante, capace di prevedere il futuro. Da bambina il re dei sorci l’aveva costretta a prostituirsi, e quando lei provò a scappare per punizione le amputò una parte delle gambe.

Ma Circe non si perse d’animo e nonostante la menomazione subita riuscì ad uccidere il re dei sorci. Libera, finalmente libera.

Fu allora che Circe incontrò Robby.

Forse vi sembrerà strano, ma fu amore a prima vista.

Ora li potete trovare agli angoli delle strade dove per pochi denari Circe predice il futuro, mentre Robby con amore la protegge.

11 Replies to “Robby e Circe la sensitiva: Cronache del dopo bomba N2.”

      1. Non avevo capito che tu ti riferissi al grande R. Daneel Olivaw. Il più grande Robot dei romanzi di Asimov. Ecco, mentre non conoscevo Boxing Helena, posso dire di aver letto tutto quello che ha scritto Asimov

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...