Nazionale Italiana

Supponiamo ci siano due fabbriche, A e B, e che molti lavoratori siano stati assassinati dalle forze dell’ordine. I sindacati decidono di indire uno sciopero nazionale.

Come è giusto che sia i lavoratori della fabbrica A si riuniscono in assemblea ed arrivano ad una delle seguenti conclusioni.

1) tutti i lavoratori di A decidono di scioperare compattamente;

2) i lavoratori di A sono divisi al loro interno, ed allora chi voleva scioperare lo fa comunque, a costo di essere una sparuta minoranza.

3) i lavoratori di A sono divisi ed allora per mostrarsi compatti decidono di non scioperare.

4) i lavoratori di A non hanno capito il motivo dello sciopero, ma hanno deciso di scioperare se lo faranno i lavoratori di B, per solidarietà verso di loro, non verso i morti, (ed i pochi che hanno capito il motivo dello sciopero vigliaccamente si uniformano).

Secondo voi il caso dei giocatori della nostra nazionale è molto diverso da (4) ?

Vi stupisce se per la prima volta in vita mia mi auguro di tutto cuore che la nostra nazionale venga sconfitta? Lo schifo che provo verso questi patetici e strapagati giocatori è talmente forte da darmi il vomito.

Tanto per precisare, non sono uno che non ama il calcio. Solo che da qualche anno non lo reggo più, per la precisione dalla grandissima triplette della mia Inter.

7 Replies to “Nazionale Italiana”

  1. la nazionale per me è sempre stata un ossimoro vivente, ecco perchè ho sempre avuto difficoltà nel tifo (nonostante sia grandissima amante dello sport). La questione è complessa e seria, infatti è passata molto in secondo piano. Bravo tu e ottimi gli esempi!

    "Mi piace"

  2. Anche a me da fastidio questa manfrina, ed ancor peggio la scusa che bisogna prima chiedere una speciale autorizzazione.
    Autorizzazioni di che cosa??? Per inginocchiarsi 4 secondi in mezzo al campo?

    Che poi, GRAVE non ne sappiano il motivo, ma anche se uno non lo sa… perché non inginocchiarsi comunque?

    Ad ogni modo è solo un gesto simbolico. I calciatori non sono noti per il loro QI e nemmeno per il loro impegno sociale/ambientale/ecologico etc, per cui nonostante a me dia estremamente fastidio la loro distanza dal problema, ritengo che stiamo dando loro troppa importanza.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...