Italiche Barzellette

Assunto che prima il M5S si dissolve nel nulla meglio è ma anche considerato che purtroppo buona parte dei suoi votanti si riverseranno sui due partiti fascistoidi (DdI e Lega), qualche osservazione a latere, e suvvia, ridiamo per non piangere.

Che il M5S abbia un padrone assoluto lo abbiamo sempre detto (l’altro padrone è morto da un bel po’, ed il figlio, investito per via dinastica non ha lo spessore (spessore?) di immaginazione antidemocratica del padre).

La cosa che fa rabbrividire non è tanto la distruzione di Conte da parte del suo padrone, infatti da quando in qua un padrone/re si fa mettere i piedi in testa da un suo sottoposto? Ma vi ricordate di Berlusconi con Fini e Alfano? Sin qui siamo nella normalità che permea tutto ciò che è padronale.

Allora cosa fa rabbrividire? Il fatto che la persona (Conte), che l’elevato (Grillo) ha voluto a tutti i costi alla guida della nazione, con ben due mandati diversi ora viene accusato come incapace politicamente ed amministrativamente.

Oh insomma, per Grillo va bene che un incapace totale sia presidente del consiglio, ma non certo a capo dei 5S. Il fatto è che come tutti i prestanome che credono di vivere di vita autonoma, appena le idee di Conte si sono scontrate con quelle del Padrone, il Padrone ha deciso di schiacciare il suo vassallo come se fosse uno scarafaggio.

Ma questo è il M5S, un niente politico in cui uno vale uno (che in realtà significa che uno non vale un cazzo) ed in cui l’unico che può decidere è il Padrone.

Gli italiani continueranno ad abboccare? Beh se le cose stanno come raccontava Orwell in 1984, certo che continueranno ad abboccare, basterà che il Padrone sommerga la plebe pentastellata di falsi comunicati, e vedrete che tra un po’ il grillino quadratico medio si convincerà che Conte non è mai piaciuto a Grillo , anzi che è riuscito ad arrivare al governo contro la sua volontà.

3 Replies to “Italiche Barzellette”

    1. Già, ma temo che qualcuna nel pollaio già stia lavorando per una scissione. Mi sono giunte voci della nuova formazione Pollaio Vivo. Per ripicca qualcun’altra sta pensando di creare Rifondazione Pennuta, che poi darà vita, dopo una scissione, a Sinistra Mangime e Libertà. Ed in tutto ciò la Lega dei Tacchini e Fratelli di Porcile ci sguazzano.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...